prodotti in promozione
download
Filtri per la filtrazione industriale dell'aria, progettazione e realizzazione filtri per la filtrazione industriale
Tel.: +39 049 9202327 - 291
chiudi
  • Aspirazione filtrazione industria
  • Aspirazione filtrazione collettività
  • Aspirazione filtrazione automotive
chiudi
AIRCONTROL
Via Pontarola, 62/E 35011 Campodarsego (Pd)
Tel. 049/9202327-291
Fax 049/9217386
info@aircontrolitaly.it
P.I. 03260600287

Filtri per la filtrazione industriale dell'aria

Aircontrol progetta e realizza filtri per filtrazione industriale dell'aria.

Filtri per la filtrazione industriale dell'aria
Buona parte delle attività produttive industriali emettono gas che possono essere nocivi e/o maleodoranti. Per questo l’Azienda ha messo a punto efficaci tecnologie capaci di eliminare i principali inquinanti e i cattivi odori, a tutto vantaggio dei lavoratori e di chi risiede nelle vicinanze delle industrie.

L’esperienza di Aircontrol l’ha resa un punto di riferimento nel campo della vendita di filtri per il trattamento dell'aria.
I filtri si suddividono in due principali categorie: quelli elettrostatici e quelli a carbone attivo. I primi sfruttano il campo elettrico prodotto dalla differenza di potenziale tra gli elettrodi, che ionizzano il gas attirando e trattenendo le molecole inquinanti. Questi sistemi di filtraggio hanno un'efficienza superiore al 90% e sono in grado di abbattere anche il pulviscolo più fine.
I secondi si basano sul principio dell'”adsorbimento”: il carbone attivo è un materiale altamente poroso, capace di “adsorbire” e trattenere molte molecole organiche. Apposite ventole aspirano il gas inquinato e lo convogliano negli assorbitori contenenti il carbone attivo. Uno speciale apparecchio mantiene i valori di umidità e temperatura a livelli ottimali. Una volta saturo di inquinanti, il carbone viene tolto dall'apparato per essere eliminato in apposite discariche.

Sia i filtri elettrostatici che quelli a carboni attivi trovano impiego nelle attività che utilizzano solventi e vernici, quali le industrie chimiche, farmaceutiche, siderurgiche e manifatturiere. La loro versatilità li rende adatti anche alle carrozzerie, alle lavanderie, alle falegnamerie e alle industrie di compostaggio dei rifiuti.

Inoltre, i filtri Aircontrol non necessitano di particolare manutenzione, mantenendo le prestazioni nel tempo.
Se cercate dei filtri per la filtrazione dell'aria a livello industriale, Aircontrol è l'azienda che fa per voi!